La Casa Alpina

è adagiata sullo stupendo scenario delle Grigne, immersa nel silenzio di una sconfinata distesa di prati e boschi, ad una altitudine di mt. 1200 sm., ai Piani dei Resinelli nel comune di Abbadia Lariana.

La casa è particolarmente indicata per :

• Gruppi di preghiera (ritiri, esercizi spirituali ...)
  • Giornate di studio e formazione
  • Giornate di convivenza
  • Giornate di ritiro in preparazione ai sacramenti
  • Settimane scolastiche invernali o primaverili
  • Campi scuola
  • Punto d'appoggio per escursioni sulle Grigne

Gruppi

La Montanina offre particolari spazi soggiorno a gruppi di oratori e a ragazzi accompagnati dai propri responsabili così da alternare momenti di formazione comunitaria ad escursioni in un ambiente di montagna particolarmente affascinante.

La casa, completamente ristrutturata e rinnovata, è a disposizione di parrocchie, gruppi, associazioni e movimenti.

Conta di più di cento posti letto, suddivisi in camere plurime (anche ad uso singolo) tutte con servizi.
E' dotata di sale per riunioni, convegni e feste.
Gli ambienti  sono riscaldati e non sono presenti barriere architettoniche.
All'esterno ampi parcheggi, spazi per giochi, campo di calcio a 7 giocatori, campo da basket e da pallavolo.

La cucina attrezzata per duecento coperti, è abbondante e casalinga.
Eventuali cambi di menù vanno concordati al mattino.

La casa è a disposizione di gruppi e associazioni per pranzi e cene sociali

♦ ♦ ♦