Casa per ferie Sant'Antonio - Spotorno (SV)

La casa e le sue regole

Situata a Spotorno, in Riviera di Ponente, in via Berninzoni n. 3, la Casa per ferie Sant’Antonio gode del privilegio di affacciarsi sul mare e sulla montagna.

Il nome Sant' Antonio deriva dai resti di un antico eremo di frati antoniani, resti che si trovano ancora nella roccia del giardino. Ricavato nella roccia, l’eremo, immerso nel verde della natura e con ampie terrazze rivolte verso il mare, gode di un ottimo panorama che invoglia alla preghiera e alla meditazione.

La Casa, in stile Liberty, è stata recentemente ristrutturata e vanta l’assenza di barriere architettoniche. E’ stata realizzata, infatti, per favorire le famiglie, gli anziani e i disabili (per questi ultimi vi sono due camere con bagni attrezzati ed ampie terrazze che si affacciano sul mare).

La struttura offre ambienti accoglienti per garantire alla clientela un piacevole soggiorno.
Dal cortile della Casa si accede direttamente alla spiaggia di sabbia fine, privata ed attrezzata.

La casa è aperta da Aprile a Ottobre.

 

 

Costruita in stile liberty, è stata recentemente ristrutturata. Tutte le camere dispongono di servizi privati. Vanta l'assenza di barriere architettoniche ed è dotata di confortevoli sale di soggiorno.

E' nostro desiderio accogliere le persone disabili (posti permettendo nelle apposite camere). Occorre però provvedere direttamente alla loro completa assistenza.

Durante il soggiorno gli ospiti devono provvedere al riordino giornaliero delle camere, salvo esigenze diverse da concordare al momento della prenotazione.

La casa fornisce le lenzuola e la biancheria da bagno con cambio settimanale e, a pagamento, mette a disposizione di coloro che ne necessitano l’utilizzo delle lavatrici per il bucato personale.

Occorre lasciare la camera libera e in ordine entro le ore 10.00 del giorno della partenza (pronta per chi deve subentrare). La stessa mattina si dovrà anche lasciare libero il posto in spiaggia.
Chi arriva dispone della camera dalle ore 12.00. Alla sera la casa chiude per tutti alle ore 24.00, senza eccezioni.

Nei mesi estivi viene celebrata la Santa Messa festiva sotto il gazebo del giardino dell'eremo.

 ♦ ♦ ♦

L'eremo

E' immerso nel verde della natura e ha ampie terrazze che si affacciano sul mare.
Invoglia alla preghiera e alla meditazione

♦ ♦ ♦

La spiaggia

E' spaziosa e di sabbia fine ed è dotata di spogliatoi e servizi; vi si accede direttamente dalla casa.

Ambienti protetti permettono di stare in spiaggia anche in caso di maltempo

♦ ♦ ♦

Le camere

La casa dispone di 18 camere con arredamento moderno e funzionale. Le camere sono da 1 a 6 posti letto, ciascuna dotata servizi privati, TV e aria climatizzata.

La casa dispone anche di 2 camere attrezzate per disabili. E’ compito degli accompagnatori provvedere alla loro assistenza e cura.

♦ ♦ ♦

 

La cucina

  

E' abbondante e casalinga e propone sia a pranzo che a cena un menu con scelta tra due primi e due secondi.
Eventuali cambi di menù per motivi di salute vanno concordati al mattino.
Per le pappe dei bambini vi è un angolo di cottura dotato di un fornello elettrico e di un frigorifero.

♦ ♦ ♦