Casa per ferie 'La conchiglia'

La casa e le sue regole

Situata a Spotorno, in vico Santa Caterina n. 3, la Casa per ferie La Conchiglia si trova nell’incantevole bellezza della Riviera dei fiori e delle palme e gode dell’affascinante panorama dell’insenatura di Spotorno.

E’ in posizione tranquilla, soleggiata, riposante e circondata da un vasto giardino.

Questa casa è stata fortemente cercata e realizzata per favorire le famiglie con bambini, gli anziani e i disabili; per questi ultimi vi sono tre camere con bagni attrezzati.

La struttura offre ambienti accoglienti per garantire alla clientela un piacevole soggiorno.

In particolare, rispetto alla casa S. Antonio, durante i mesi estivi, la Conchiglia offre particolari tipologie di soggiorno a gruppi di oratori e a ragazzi accompagnati da propri responsabili (max 30 persone) così da alternare momenti di formazione comunitaria a momenti di divertimento in spiaggia.

Oltre che durante la stagione primaverile ed estiva, la casa è aperta nel periodo natalizio del 26/12 al 10/01. Per gruppi, su richiesta, la casa organizza soggiorni anche nella stagione invernale.

La casa è stata recentemente ristrutturata e offre un trattamento familiare con cucina casalinga. Tutte le camere dispongono di servizi privati con doccia e TV. La struttura dispone di confortevoli sale da pranzo, più soggiorni con televisori, angolo bar, solarium e ampio parcheggio interno. Tutti gli ambienti sono dotati di riscaldamento e aria condizionata. E’ presente l’ascensore e non vi sono barriere architettoniche.

E’ nostro desiderio accogliere le persone disabili, occorre però provvedere direttamente alla loro completa assistenza.

Durante il soggiorno il riordino e la pulizia della camera è lasciata agli ospiti. Su richiesta e con ulteriore supplemento sul listino, è possibile usufruire del personale della casa.

:  Il soggiorno inizia con il pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza (salvo eventuali richieste)

La camera è a disposizione dalle ore 13,00. Il giorno di partenza la camera deve essere lasciata entro le ore 9,30

Alla sera la casa chiude per tutti alle ore 24.00, senza eccezioni.

La cappella

La struttura al suo interno dispone di una Cappella che può ospitare una cinquantina di persone e offre la possibilità di organizzare ritiri spirituali (sfruttando anche la tranquillità e il raccoglimento degli spazi esterni), giornate di preghiera e meeting.

La spiaggia

E’ spaziosa e di sabbia fine ed è dotata di spogliatoi e servizi; vi si arriva grazie al servizio di bus-navetta messo a disposizione dalla casa negli orari prestabiliti.
In alternativa è raggiungibile con una piacevole passeggiata di circa 15 minuti percorrendo una caratteristica “creùza”, stradina del centro storico.

Zona bimbi

La casa dispone di un angolo esterno attrezzato esclusivamente per il divertimento dei bambini con sabbia, scivolo, altalene e tavolo da ping pong.
Accanto a quest’area viè una terrazza con sedie a sdraio dove i genitori possono osservare i loro bambini mentre giocano.

Il solarium

La casa mette a disposizione dei suoi ospiti uno splendido solarium sul terrazzo dell’ultimo piano con una vista invidiabile sulla baia di Spotorno. Ce n’è per tutti i gusti: per chi vuole godersi il sole e per chi all’ombra di una gazebo vuole contemplare il panorama o leggere comodamente un libro.

Le camere

La casa dispone di 39 camere, di cui 16 singole. Ciascuna camera è dotata di servizi interni, TV, cassaforte e aria climatizzata.
La casa fornisce la biancheria da camera e da bagno con cambio settimanale.

La cucina

E’ abbondante e casalinga e propone sia a pranzo che a cena un menu con scelta tra due primi e due secondi.
Siamo a disposizione per eventuali esigenze di menu per diete e/o allergie da comunicare per tempo.
Per le pappe dei bambini vi è un angolo di cottura.

Informazioni e prenotazioni

Per richiedere informazioni e per le prenotazioni, telefonare al numero:

telefono 019/745850 – cell. 342/9420000

o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:

laconchiglia@fondazionecarpoforo.it

specificando periodo di interesse, numero ed età degli ospiti:

La prenotazione si considera vincolante dopo aver preso attenta visione delle condizioni e versando la caparra prevista nel listino prezzi. Può essere versata attraverso bonifico bancario intestato a:

Fondazione Santi Donato e Carpoforo

Codici IBAN:

Credito Valtellinese: IT 95 J 052 1622 9000 0000 0003 778

In caso di recesso la caparra versata non verrà restituita. In ogni caso, qualora il recesso venga comunicato almeno 30 gg prima dell’arrivo, sarà possibile utilizzare la caparra versata per un altro soggiorno entro la stagione in corso, previa verifica della disponibilità.
In caso di partenza anticipata il cliente è tenuto al pagamento dell’intero costo del soggiorno
prenotato.

La quota giornaliera, oltre al vitto e all’alloggio, comprende anche l’uso della spiaggia e dei suoi servizi (ombrellone, sdraio, lettino e servizio del bagnino sempre presente nel periodo estivo) messi a disposizione dalla struttura.

Nei mesi invernali (da ottobre a marzo) diamo la possibilità di trascorrere un tranquillo soggiorno nella nostra struttura a prezzi vantaggiosi e con ulteriori sconti per soggiorni superiore ai 7 giorni.