Casa Vacanze Sant'Antonio

La casa e le sue regole

Situata a Spotorno, in Riviera di Ponente, in via Berninzoni n. 3, la Casa per ferie Sant’Antonio gode del privilegio di affacciarsi sul mare e sulla montagna.

Il nome Sant’Antonio deriva dai resti di un antico eremo di frati Antoniani; resti che si trovano ancora nella roccia del giardino.

La casa è un luogo ideale per accogliere persone singole, famiglie, gruppi, anziani e persone diversamente abili accompagnati da familiari o assistenti, in un ambiente informale e privo di barriere architettoniche.

Ci teniamo a sottolineare che la casa non vuole essere una pensione come tante altre.

È una casa per ferie gestita da una Fondazione senza fini di lucro che s’impegna ad offrire la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax a prezzi contenuti nello splendido contesto del golfo dell’Isola.

AL PRIMO POSTO SONO RICHIESTI L’AMICIZIA E LO SPIRITO DI SERVIZIO

All’arrivo gli ospiti dispongono delle camere dalle ore 12,00 in poi; il giorno della partenza occorre lasciare libere le camere entro le ore 9.30. La stessa mattina si dovrà lasciare libero anche il posto in spiaggia.

La casa fornisce la biancheria da camera e da bagno con cambio settimanale.

Durante il soggiorno il riordino e la pulizia della camera sono lasciati agli ospiti, salvo accordi diversi con la direzione che a richiesta e a pagamento metterà a disposizione il personale della struttura.

La casa dispone di parcheggi esterni privati (a pagamento nei mesi estivi).

Il rientro serale degli ospiti è fissato alle ore 24.00

La casa

Costruita in stile Liberty, è stata recentemente ristrutturata.

Vanta l’assenza di barriere architettoniche e dispone di confortevoli sale da pranzo (una interna e una esterna), oltre alla zona bar con TV e connessione WiFi gratuita.

Dispone di 18 camere da 1 a 5 posti letto, tutte con aria condizionata, TV e bagno interno privato con servizi igienici, bidet e box doccia. Di queste, due camere sono dotate di bagno attrezzato per disabili e letti ortopedici elettrici.

L'eremo

È immerso nel verde della natura e ha ampie terrazze che si affacciano sul mare.

Le camere dell’eremo sono indicate a chi desidera una sistemazione semplice, in un contesto informale e unico nel suo genere.

Nei mesi estivi viene celebrata la Santa Messa festiva sotto un gazebo posizionato nella parte bassa.

eremo2

La spiaggia

Attraverso un sottopasso si accede direttamente alla spiaggia privata attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio, servizio assistenza bagnanti, bagni e docce.

Il bagnino è incaricato dell’assegnazione dei posti direttamente all’arrivo degli ospiti in spiaggia, avendo cura di soddisfare le esigenze delle persone con situazioni particolari.

Ambienti protetti permettono di stare in spiaggia anche in caso di maltempo.

Le camere

La casa dispone di 18 camere con arredamento moderno e funzionale. Le camere sono da 1 a 6 posti letto, ciascuna dotata servizi privati, TV e aria climatizzata.

La casa dispone anche di 2 camere attrezzate per disabili. E’ compito degli accompagnatori provvedere alla loro assistenza e cura.

La cucina

refettorio_aperto

È genuina, curata e varia. In alta stagione propone sia a pranzo che a cena un menù a scelta tra due primi e due secondi, sia a base di pesce che di carne.

É possibile chiedere variazioni al menù proposto per motivi di salute o intolleranze alimentari. La colazione è servita a buffet dalle 8.00 alle 9.30. Il pranzo e la cena sono serviti ai tavoli rispettivamente alle 12.30 e alle 19.30.

Le mamme hanno a disposizione un angolo cottura con piastra elettrica, microonde e frigorifero per preparare le pappe ai bambini.

Informazioni e prenotazioni

Per le prenotazioni telefonare allo 019 747101 o al 348 7365351

o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: s.antonio@fondazionecarpoforo.it

L’iscrizione si considera vincolante dopo aver preso attenta visione di questo dépliant e versando l’acconto pari ad almeno il 10% del totale soggiorno.

L’acconto può essere versato a mezzo bonifico bancario intestato a:

Fondazione Santi Donato e Carpoforo

Codice IBAN

Intesa SanPaolo – IT 82 S 030 6909 6061 0000 0148 959

Nell’accogliere le iscrizioni verrà data precedenza a chi sceglie un periodo di 7 giorni, da sabato a sabato.

In caso di recesso la caparra versata, non verrà restituita. In ogni caso, qualora il recesso venga comunicato almeno 30 gg prima dell’arrivo, è possibile utilizzare la caparra versata per un altro soggiorno entro la stagione in corso, previa verifica della disponibilità.

La quota giornaliera, oltre alla pensione completa e all’uso della spiaggia, include l’acqua ai pasti.

A tutti gli ospiti l’augurio di un soggiorno sereno e ristoratore nello spirito e nel corpo